L'Oasi di Cavoretto

L’Oasi è gestita dalla Cooperativa Sociale Il Giardino delle Rose dell’Associazione Gruppo Abele di Torino, ed ha come obiettivo principale quello di favorire il reinserimento lavorativo delle persone in difficoltà.

La nostra piccola squadra è coordinata da Emanuela che, insieme a Stefania, cura la professionalità delle varie figure e affianca i giovani che si apprestano a imparare il mestiere.

La nostra nota caratteristica è la capacità di creare un ambiente familiare che fa sentire l’ospite a casa e l’attenzione dedicata alle esigenze dei clienti.

La Cooperativa gestisce anche un co-housing chiamato La casa del faggio dove ospita persone in difficoltà economica che seguono un percorso di reinserimento lavorativo e abitativo. Il progetto non è finanziato da enti pubblici e si sostiene con le donazioni dei privati e con il lavoro della cooperativa.

I contributi ricevuti servono per il pagamento delle utenze, la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e il rinnovo dell’arredamento e delle suppellettili. Se volete fare la vostra donazione…

La cura dell’ambiente

Il Gruppo Abele è da sempre impegnato nel rispetto dell’ambiente e nella promozione di una coscienza ecologica. L’Oasi non fa eccezione, nella cura e proposta di menù con prodotti del proprio orto o a chilometro zero, nella raccolta differenziata dei rifiuti, nella rinuncia a ogni pesticida e prodotto chimico, nell’abolizione degli sprechi di cibo e di acqua.

L’accoglienza

L’Oasi si impegna quotidianamente nel proporre un’accoglienza attenta alle esigenze dei propri ospiti, senza rinunciare all’atmosfera di familiarità che la contraddistingue e a un servizio di qualità.
All’Oasi di Cavoretto si può soggiornare in una dimensione di condivisione e amicizia, oppure trovare uno spazio più raccolto e più autonomo, grazie all’atmosfera di pace e silenzio che avvolge la struttura.
Il luogo è anche particolarmente adatto a chi cerca una dimensione interiore, di spiritualità e preghiera. Nel Parco della Villa, infatti, si trova una moderna Chiesa in cui è possibile raccogliersi in preghiera o celebrare funzioni.